Regolamento Creazione Personaggi

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    Regolamento creazione personaggi


    - Si possono creare massimo sette* personaggi TOTALI, mantenendo lo stesso account (UN account, PIU personaggi). Massimo uno al mese e due il primo mese. I membri dello staff possono creare fino a otto personaggi e tre il primo mese.

    - È possibile ottenere personaggi "in più" in determinate condizioni (eventi, storyline del gdr, premi ecc).

    - E' possibile creare un personaggio in più se defunto nel passato (vedi piccolo regolamento specifico);

    - *È possibile creare sette pg solo se uno di essi é rimasto nel Mondo delle Favole durante la Maledizione (non si possono avere sette pg andati ad Hollow Dreams, per capirci, ma almeno uno deve essere rimasto ad Élan).

    - È vietato creare personaggi appartenenti alla stessa fiaba: più che regola, questo è buon senso, non penso ci si diverta a ruolare da soli!

    - Prima di postare una scheda, assicurarsi che il personaggio ed il prestavolto non siano già occupati da altri -> liste “Lista personaggi”;

    - È obbligatorio inserire almeno una immagine del personaggio/prestavolto;

    - La scheda in costruzione va postata nella sezione "Schede personaggi", quella chiamiamola generale. Verrà spostata nella sezione specifica di appartenenza del pg (Buoni Cattivi Neutrali) solo a scheda accettata;

    - Quando terminate la vostra scheda personaggio, comunicatelo con un post/commento sotto la scheda stessa;

    - Importante: Se si vuole creare una relazione/parentela con un personaggio la cui scheda è già stata creata, è obbligatorio contattare il player di tale personaggio per accordarsi sui dettagli e la situazione, poiché è chiaro che anche l'altro giocatore dovrà apportare delle modifiche alla sua scheda per inserire il vostro.
    Se quest'altro personaggio non è stato ancora creato, siete liberi di scrivere quello che più vi aggrada (magari restando più sul generale/vago per non creare dettagli troppo rilevanti) ma nel momento in cui un player arriva a giocare quel personaggio, anche in questo caso è obbligatorio contattarlo per accordarsi sulle storie e le relazioni.
    Si invitano tutti gli utenti alla collaborazione e al dialogo, al fine di rendere il gioco più fantasioso e piacevole per tutti: bloccare la fantasia in un GdR dove l'inventiva è la base ed il divertimento è decisamente un controsenso utopico!


    OGNI SCHEDA DEVE SEGUIRE QUESTO SCHEMA MINIMO:

    Nome: Nome pg Mondo delle Favole / Nome Reale se è stato ad HD

    Cognome: Cognome Reale se è stato ad HD

    Età:

    Sesso:

    Altezza:

    Peso:

    Occhi:

    Capelli:

    Parentele/Relazioni: (è obbligatorio mantenere le parentele presenti nella storia da cui si è deciso di prendere spunto per il personaggio, ma è consentito inserirne altre di propria invenzione. Naturalmente, se si vuole inserire una parentela con un personaggio già esistente nel GdR è necessario contattare l’utente che l’ha creato e chiedere la sua disponibilità/permesso, poiché anche nella propria dovrà inserire il vostro con una modifica. In questo campo vanno inserite anche tutte le relazioni importanti del personaggio.)

    Orientamento Sessuale: etero/omo/bisessuale

    Vero Amore: la persona "della vita" del vostro pg, con il quale generalmente ha anche una storia d'amore - ma non è necessario! Non è obbligatorio attenersi alla storia da cui si prende spunto. Se il personaggio in questione esiste già, mettete il link della sua scheda. Se non avete ancora idea di chi possa essere, lasciate scritto soltanto “//”.

    Situazione sentimentale: con chi il vostro personaggio ha una relazione sentimentale/amorosa, che può non coincidere con il "Vero Amore" per svariati motivi;

    Carattere e Personalità:

    Allineamento: (può essere cattivo, buono o neutrale. Con tutte le sfaccettature che questi possono avere, è importante mantenersi in linea con le storie originali da cui si decide di trarre il personaggio)
    Di recente, è stato deciso che -a scelta- si potrà decidere di porre come allineamento uno di quelli che seguiranno, naturalmente a prescindere dalla sfumatura il personaggio sarà inserito nella classe maggiore (Buono, Cattivo, Neutrale), tale decisione è stata presa per garantire una maggiore comprensione del pg agli altri players:

    • Legale Buono (LB) : il Crociato, il difensore dei deboli ed il raddrizzatore di torti, l'eroe per eccellenza. Cerca con tutte le sue forze di fare del bene, ma ben difficilmente metterà in discussione le leggi o la gerarchia in cui si trova. Dice la verità, mantiene la parola data e aiuta i bisognosi; combatterà il male sempre e senza tregua, il suo dilemma morale più grande è quando deve infrangere la legge per difendere i più deboli (salvare un innocente che viene punito da un governo altrimenti impeccabile o rubare per sfamare un bambino che muore di fame lo metterebbe in grande difficoltà). Un esempio tipico è quello del paladino che segue una morale rigida.
    • Buono Neutrale (BN): il Benefattore, fa sempre del suo meglio per aiutare gli altri nei limiti delle sue possibilità. Si sente meglio nel prestare aiuto ai bisognosi, lavora volentieri con regnanti e tutori dell'ordine, ma non sente alcun legame verso di loro. È in realtà il personaggio dominato maggiormente dal "bene incondizionato" poiché il suo istinto di fare del bene difficilmente verrà ostacolato da alcunché (per fare un esempio più mirato il Neutrale buono con ogni probabilità salverà l'innocente e ruberà per sfamare il bambino dell'esempio precedente).
    • Caotico Buono (CB): il Ribelle, segue solo la propria coscienza benevola, senza preoccuparsi di ciò che si aspettano gli altri da lui, anche se ciò comporta l'infrangere una o più leggi che a lui sembrano ingiuste. Segue la vita del fuorilegge, ma riesce comunque ad essere gentile e ben disposto. Odia quando qualcuno intimorisce o vuole imporre le proprie regole agli altri. È un anarchico votato al bene, il Robin Hood del gioco.
    • Legale Neutrale (LN): il Giudice, agisce come gli suggeriscono le leggi, le tradizioni o il suo codice d'onore personale. L'ordine e l'organizzazione sono di vitale importanza per lui, poiché egli crede o nel suo ordine e vive quindi secondo un codice preciso, oppure nell'ordine collettivo e prende parte a sistemi governativi fortemente organizzati.
    • Neutrale Puro (N): l'Indeciso o l'Equilibrato, si comporta sempre secondo il suo istinto e le sue conoscenze, senza costrizioni o pregiudizi. Considera il bene migliore del male, ma non si sente obbligato a perseguire il bene in modo universale. Talvolta i personaggi che manifestano tale allineamento considerano gli estremi (legge/caos, bene/male) come dannosi e cercano di mantenere quello che percepiscono come un sano equilibrio. I druidi sono spesso Neutrali Puri e nella loro particolare ottica la neutralità viene interpretata come manifestazione dell'equilibrio presente in natura e/o del comportamento istintivo (il leone per sopravvivere deve uccidere la gazzella; non lo fa per sadismo, è la sua natura). È, ai fini del gioco, un personaggio generalmente difficile da interpretare.
    • Caotico Neutrale (CN): il Cinico, l'individualista definitivo, colui che si scaglia contro le tradizioni e le leggi solo perché limitano la sua libertà personale. Non si può mai dire cosa farà, né quali danni causerà, poiché le sue azioni sono regolate solo dall'umore del momento. Un esempio classico è l'attaccabrighe fine a se stesso, assolutamente privo del rispetto della legge e della società. Spesso da un suo piccolo gesto possono generarsi numerose sofferenze o inaspettati (ed apparentemente irragionevoli) aiuti. Ligio al principio che, nelle scelte, bene e male siano praticamente ininfluenti, questo allineamento è forse la personificazione più concreta ed instabile del caos.
    • Legale Malvagio (LM): il Dominatore, l'incarnazione della tirannia, è zelante nel fare il male quanto il Crociato lo è nel fare il bene; rispetta e idolatra l'ordine, la gerarchia, le tradizioni e la disciplina e il suo codice morale, arrivando a giudicare gli altri solo sulla base di queste regole. Un esempio può essere quello dell'ufficiale di un esercito mercenario dotato di gran senso dell'onore e della gerarchia che non tradirebbe mai un proprio commilitone ma al contempo completamente privo di scrupoli anche in gesti come uccidere donne e bambini se gli venisse ordinato (o, se al comando, gli possa convenire).
    • Malvagio Neutrale (MN): l'Opportunista, fa qualsiasi cosa gli consenta un guadagno personale, senza alcun rimorso né remora per il fatto di infliggere dolore agli altri, purché riesca sempre a cavarsela. Non crede nell'ordine altrettanto quanto non crede nel caos: segue l'uno o l'altro a seconda di dove si trovi il suo guadagno personale. È uno degli allineamenti più semplici da interpretare ma questo non vuol dire che sia banale, dato che davanti a un evento vanta la più vasta scelta di comportamenti plausibili.
    • Caotico Malvagio (CM): il Distruttore, lo psicotico assassino che si abbandona a esplosioni di furia incontrollata, senza alcun rimorso di coscienza. La sua personalità è instabile e fidarsi di lui può essere letale: qualunque cosa succeda, cercherà sempre di preservare se stesso. Non ha rispetto per i compagni e per le loro vite, gode nel commettere omicidi e non sa cosa sia la pietà, è l'allineamento più comune tra i mostri (gli antagonisti dei giocatori). Inoltre non esiste alcuna "fratellanza" tra i personaggi caotici malvagi tra di loro (cosa che invece si può dire più o meno per tutti gli altri allineamenti).


    Schieramento: in base al Mondo in cui il pg si trova, poiché vi sono faide differenti - Maggior informazioni a riguardo QUI

    Storia:
    - Passato: (Pre e durante la Maledizione)
    a) Prima parte: Mondo delle Favole [NON COPIATE DA WIKIPEDIA, deve essere scritto con mano vostra!]
    b) Seconda parte: Hollow Dreams se è stato colpito dalla Maledizione / Mondo delle Favole se non è rimasto colpito dalla Maledizione
    - Presente: (Alla rottura della Maledizione) Mondo delle Favole
    Nota: per comprendere appieno i contesti in cui calare la biografia del vostro personaggio, è necessario leggere l'Ambientazione Generale e l'Ambientazione Durante/Post Maledizione;

    Abilità: (specificare se e quali abilità magiche possedute, le caratteristiche che contraddistinguono il personaggio - anche l'intelligente o la bellezza ad esempio, se queste influiscono molto sulla sua storia, la sua personalità e dunque la sua inclinazione).

    Lavoro: controllare la “Lista Lavori/Ruoli” prima di chiedere un lavoro o ruolo per il pg (solo per i personaggi che sono stati ad Hollow Dreams) | Per i personaggi che sono semrpe rimasti nel Mondo delle favole, questo campo può essere sostituito con "Ruolo";

    Mezzo di Trasporto: (specificare quali mezzi utilizza il personaggio per spostarsi se è stato ad Hollow Dreams, e quali utilizza nel Mondo delle Favole)

    Personaggio tratto da: specificare se da film, film d’animazione (Disney/Pixar/Dreamworks), storie originali, libri, invenzione personale. È consentito fare un “mix”, specificando fra cosa (ad esempio tra film e cartone Diseny)

    Prestavolto

    Storyline: inserire il link del topic personale “Storyline” (solo a scheda accettata!)

    IMPORTANTE: ogni modifica fatta alla scheda deve essere comunicata con un post in risposta alla scheda stessa, specificando le modifiche apportate.


    Edited by Madame_Butterfly - 11/1/2024, 07:58
     
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    Restrizioni

    Vista l'affluenza di nuovi arrivi e, di conseguenza, di tanti nuovi personaggi con le più svariate caratteristiche, ci siamo rese conto che il regolamento per la creazione dei personaggi dovesse essere parzialmente rivisto e, soprattutto, arricchito di precisazioni ed appunti che sino a questo momento non avevamo avuto necessità di fare.


    Premesse:
    1) Il Gdr tratta un'ambientazione che prende ispirazione dalle favole, e tale deve rimanere. Sono state concesse alcune eccezioni ed accettati personaggi proveniente da film Disney/Pixar/Dreamwork che trattavano, ad esempio, ambientazioni più "moderne" perché, appunto, provenienti da una categoria di storie (la Disney, ad esempio) che avevamo deciso di accettare per intero e per le quali verranno presi "provvedimenti" specifici, affinché si rientri nell'ambientazione generale e si crei coerenza;
    2) Rifacendoci al punto precedente, ci teniamo a specificare che NON SI ACCETTANO PERSONAGGI TRATTI DA SERIE TV, film o storie che non abbiano nulla a che fare che le favole. Nulla vi vieta di inserire dei piccoli easter eggs, se hanno un senso/una coerenza col vostro personaggio, ma l'attribuzione di caratteristiche/capacità palesemente prese da contesti troppo differenti non saranno accettate. Ad esempio, possiamo accettare che un vecchio mago come Shmendrick abbia un bastone magico "stile Gandalf" avendo come pv Ian McKellen, ma non che un Merlino vada in giro con l'armatura di IronMan avendo come pv Robert Downey Jr;
    3) Lo stesso criterio è applicato ai nomi/cognomi: non accetteremo quelli che abbiano un riferimento troppo forte con personaggi di serie tv ecc, come una "Daenerys Targaryen" o un "Gandalf";
    4) Idem per il materiale dei Prestavolti: comprendiamo che non tutti i pv abbiano materiale precisissimo per un personaggio, ma non accetteremo in una scheda che usa Christian Bale come pv immagini da Batman (per fare un esempio);


    Personaggi Originali:
    Non è più permessa la creazione di personaggi originali.
    Quelli già presenti on-game rimarranno ma, a seguito delle modifiche del 6 Giugno 2020, non sarà più possibile prenotarne e crearne (qualora quelli on-game venissero cancellati, non saranno nuovamente prenotabili).
    È permessa la rielaborazione più o meno ampia di personaggi che sono delle comparse all'interno delle fiabe, a patto che siano inseriti coerentemente ed in modo non marginale all'interno di una favola. Tali personaggi devono avere un minimo di due relazioni consistenti con personaggi di quella determinata fiaba - questo, naturalmente, non impedisce di averne di più o con personaggi di favole diverse, come per i personaggi "canonici".


    Personaggi provenienti da Miti e Leggende:
    Non giocabili.


    Personaggi con un'ambientazione reale/moderna/futuristica:
    - Ralph Spaccatutto (non verranno più accettati i personaggi di questo fandom, benché non imporremo la cancellazione di quelli presenti - ci siamo accorte che cozza eccessivamente con la nostra ambientazione);
    - Zootropolis (con origine dei personaggi nelle fiabe, ad esempio Nick che è anche Red e Judy che è anche il Bianconiglio);
    Tali personaggi manterranno la loro ambientazione e, poiché non può oggettivamente coincidere con uno dei mondi canonici delle favole presenti nel Gdr, verranno mantenuti nel mondo reale: la loro storia, quindi, si svolgerà nel mondo reale.
    Tuttavia, al momento della Maledizione che ha portato i personaggi di Elan, Oz, Neverland e Wonderland ad Hollow Dreams, anche loro sono inspiegabilmente trasportati in questa cittadina e vanno quindi a "riunirsi" ed incontrarsi con tutti gli altri personaggi.


    Personaggi con un'ambientazione storica:
    Personaggi di favole/film d'animazione che provengono da un'ambientazione storica, anche con la specifica di una determinata città (come Il Gobbo di Notre Dame, con specifica di Parigi), possono mantenersi all'interno di Élan purché vengano collocati coerentemente in una regione al suo interno, andando quindi ad evitare la specifica della città.
    → Cittadine reali riprodotte ad Elan per l'inserimento di alcune storie:
    - Norfolk (Londra)
    - Pietroburgo (Russia)
    - Novus France (Parigi)


    Legami al di fuori di Hollow Dreams:
    Non consentiti: i pg originari delle favole hanno vissuto in quel luogo fino alla Maledizione che li ha portati direttamente ad Hollow Dreams, senza che abbiano, quindi, avuto anche una parte della loro storia nel mondo reale.


    Personaggi che NON sono accettati a prescindere:
    - Letterari/Storici/Teatrali che non abbiano alla base o come origine evidente una favola;
    - Tratti da film che non siano d'animazione (quindi serie tv ecc);
    - Tratti dalla saga di Kingdom Hearts;
    → Specifica per i personaggi dei Musical: d'ora in poi, a meno ché non vengano inseriti in modo consistente all'interno di una favola, non verranno più accettati perché troppo distanti dal contesto delle favole e del Gdr in generale.
    I personaggi di Wicked sono accettati in quanto rientrano nella storia del Mago di Oz.



    Lista di film d'animazione NON accetti:

    Tutti i film targati Pixar, fatta eccezione per Coco e Ribelle: the Brave.
    A spasso con i Dinosauri
    Angry Birds
    Bee Movie
    Big Hero 6
    Chicken Little - Amici per le penne
    Dinosauri
    Elemental
    Filmografia dello Studio Ghibli
    Frankeweenie
    Galline in Fuga
    Giù per il tubo
    Giuseppe Re dei Sogni
    Happy Feet
    Hotel Transylvania
    I Croods
    I pinguini di Madagascar
    I Robinson - Una Famiglia Spaziale
    Il principe d’Egitto
    L’Era Glaciale
    La Sirenetta 2
    La sposa cadavere
    Le avventure di Ichabod e Mr. Toad
    Lilo e Stitch
    Looney Tunes
    Madagascar
    Mary Poppins
    Megamind
    Monster House
    Mostri contro Alieni
    Nightmare before Christmas
    Pirati dei Caraibi
    Ralph Spaccatutto / Spacca l'Internet
    Rio
    Turbo
    Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro
    Winnie the Pooh
    Z la Formica


    Lista di film d'animazione DA RIELABORARE:

    - Il pianeta del tesoro: da contestualizzare ad Elan, senza alieni
    - Ratatouille: la cucina sarà quella del palazzo reale di Novus France all’epoca storica del GdR
    - Bianca e Bernie/Bianca e Bernie nella terra dei canguri: da contestualizzare ad Elan, tra Foresta Incantata e Terre del branco
    - Shark Tale: da contestualizzare ad Atlantica e all’epoca storica del GdR
    - Bolt un eroe a 4 zampe: da riadattare secondo l'ambientazione e l'epoca storica del Gdr. E' consigliato ambientare gran parte della storia nel dopo maledizione.
    - Oliver e company: da riadattare secondo l'ambientazione e l'epoca storica del GdR.
    - Fantasia/Fantasia 2000: i personaggi presenti vanno valutati caso per caso con le admin (non giocabili: Primavera, Uccello di Fuoco).

    Lista di film d'animazione LA CUI AMBIENTAZIONE È STATA RIDEFINITA:

    – Coco: è stato deciso di rendere giocabili solamente solamente i personaggi che nel cartone appaiono in vita, poiché concedere anche quelli appartenenti al mondo dei morti sarebbe risultato una forzatura in termini di ambientazione.
    – Encanto: i poteri dei membri della famiglia Madrigal sono limitati alla loro vicinanza con la Casita. In particolare, sono al massimo della loro efficienza nel loro villaggio (situato tra i monti prossimi al Villaggio Latino), vanno affievolendosi man mano che si allontanano fino a divenire nulli oltre il limite del cerchio che potete trovare QUI. Nota: il "miracolo" è avvenuto nel 533, 50 anni prima del presente di gioco considerando il tempo di Elan anche della Maledizione;
    – Kung Fu Panda: i personaggi sono tutti umani, solo i Cinque Cicloni divengono mutaforma al momento dell'acquisizione di quel titolo;

    Personaggi NON giocabili:
    – Mufasa per morte canonica necessaria da mantenere;
    – Garrett da "La Spada Magica" per morte on-game;
    – Artemide per motivi di trama -> Amalthea è la sua reincarnazione terrena
    – John Smith per morte on-game;
    – La strega di Hansel e Gretel per morte on-game;
    – Barbanera, poiché non appartenente ad alcun cartone e quindi considerato PNG;
    – Primavera, poiché non integrabile con l'ambientazione e di difficile gioco;
    – L'Uccello di Fuoco, poiché non integrabile con l'ambientazione e di difficile gioco;


    Edited by Madame_Butterfly - 2/10/2023, 08:46
     
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    codici scheda


    Specialmente per i nuovi utenti, non troppo pratici dei codici o dei portfoli che solitamente propongono codici, noi dell'OUAD vogliamo mettere a disposizione dei nostri player una serie di codici sia per scheda che per role fatti da noi!
    Ne trovate alcuni in QUESTO TOPIC, dal quale potete prelevare ciò che volete!
    Ne verranno aggiunti sempre di nuovi, man mano che la nostra admin Kengha ne creerà cammin facendo.

    In caso abbiate difficoltà a modificare sia immagini che colori, sentitevi liberi di contattare una qualsiasi delle tre admins segnalando il codice scelto per la scheda, il colore stabilito ed immagini preferenziali.
    Ovviamente, se ve la sentite siete liberi di applicare le modifiche voi stessi senza alcun intervento esterno!
    Per ogni cosa, comunque, lo staff è a completa disposizione.


    Edited by Madame_Butterfly - 6/6/2020, 10:07
     
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    specifiche sui mutaforma

    Siccome ci è stata espressamente chiesta una specifica in merito ai personaggi Mutaforma, ed essendoci rese conto che non vi siano delle vere e proprie linee guida in merito, di seguito trovate alcune annotazioni che possono essere utili a tutti coloro che volessero creare un personaggio di questo tipo:

    1) I mutaforma possono essere nati tali (avendo un progenitore con questa capacità od in seguito ad un contatto con la magia al momento della nascita/in utero) o diventarlo nel corso della vita.

    2) Un personaggio nato animale può assumere sembianze umane così come un personaggio umano può assumere sembianze animali.

    3) Le modalità per diventare mutaforma possono essere molteplici: in seguito a Maledizioni o a magie particolari. Casi particolari verranno valutati singolarmente.

    4) Un personaggio che sia stato animale durante la prima parte della sua storia passata può acquisire le capacità di mutaforma in seguito al suo arrivo ad Hollow Dreams (poiché nella cittadina avere una forma umana è obbligatorio, mentre se il personaggio rimane nel Mondo delle Favole può rimanere solo animale), e da quel momento può mantenere tale capacità anche al suo ritorno nel mondo d'origine (allo spezzarsi della Maledizione).

    5) La trasformazione può essere sia in animali comuni che in animali "mitologici", come i draghi, purché rientrino tra le creature presenti nel Bestiario.

    6) I Mutaforma dimostrano la metà degli anni effettivi, quindi vivono il doppio degli anni di un essere umano. Nel caso in cui un personaggio diventi mutaforma solo in un particolare momento della sua vita, fino a quel momento sarà invecchiato come un umano (o l'animale che era) mentre in seguito il suo invecchiamento sarà rallentato secondo i criteri dei Mutaforma.

    7) I mutaforma, in forma umana, hanno i sensi più acuiti rispetto ad un comune essere umano - in particolare quelli specifici dell'animale di cui prendono le sembianze. Per esempio, chi muta in orso ha molta più forza fisica di chi muta in un leopardo, ma ha molta meno agilità.

    Ancora dubbi? Trovi qualche chiarimento QUI!




    Edited by Madame_Butterfly - 11/1/2022, 08:34
     
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    Divinità

    nota
    Un player può creare unicamente UN PG tra divinità, semi-dei o creature divine. (casi eccezionali verranno valutati).

    Divinità esistenti giocabili:
    – Zeus
    Ade
    – Poseidone
    – Hera
    Persefone
    – Demetra/Te-fiti
    Dioniso
    Apollo
    – Artemide → Amalthea; Ultimo Unicorno (reincarnazione)
    – Hermes
    – Atena
    Eris
    Ares
    Afrodite
    Efesto
    Eros
    - Efesto

    OC appartenenti alla mitologia greca (per un massimo di tre):
    – 3. Evanthia (Figlia di Ade e Persefone)
    – 2. Medusa


    Semidei:
    Hercules (figlio di Zeus)
    Maui (figlio di Poseidone)

    Creature divine:
    Amalthea; Ultimo Unicorno -> Artemide
    Athena e Ursula (figlie di Poseidone)
    – Muse (Melpomene (figlie di Zeus)


    Ne approfittiamo per ribadire che le divinità possono esercitare i loro massimi poteri unicamente nella Regione di Sellas (la Grecia del GdR). Nel resto di Élan risultano indeboliti e, comunque, agiscono rimanendo sempre di comune accordo (nb: Ade ed Eris sono un’eccezione a quest'ultima regola per motivi di trama); ad Hollow Dreams i loro poteri sono estremamente flebili. Il fato resta comunque una forza superiore alla loro.


    Caratteristiche generali di tutte le divinità:
    1) Gli dèi possono essere feriti come gli umani, ma guariscono molto più rapidamente, sebbene in relazione al "credo" degli uomini (più gli uomini credono nella divinità, più rapidamente la ferita si rimargina). Per le ferite più gravi impiegano anche qualche ora, mentre quelle inferte da cause soprannaturali si rimarginano molto più lentamente.
    2) Sono fisicamente più resistenti degli umani.
    3) Il loro potere deriva dal "credo" (o fede) che gli abitanti di Sellas ripongono in loro.

    Poteri comuni a tutti gli dèi:
    1) Immortalità.
    2) Metamorfosi (non si possono prendere sembianze di altri dèi).
    3) Poteri curativi sugli altri (tranne per: Ade, Eris, Ares ed Eros).
    4) Illusione: capacità di illudere tutti e cinque i sensi e di coinvolgere al 100% il soggetto che ne è vittima, facendogli credere di trovarsi realmente nell'ambientazione illusoriamente ricreata. Fuori da Sellas, la sensazione del coinvolgimento si riduce man mano che ci si allontana dala regione, fino a svanire del tutto - con riduzione del coinvolgimento dei sensi da cinque a due. Non si può creare l'illusione di un altro dio e non si può usare il potere di un'altra divinità.
    5) Smaterializzazione (si riduce la distanza man mano che ci si allontana da Sellas).
    6) Materializzazione (solo oggetti che si possono tenere in mano).

    Si sottolinea che ogni divinità ha poi abilità particolari, proprie, che vengono inserite singolarmente nelle specifiche schede.

    NB: Trovate il loro albero genealogico completo qui.



    Edited by Madame_Butterfly - 11/1/2024, 15:47
     
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    pg che possono viaggiare tra i mondi


    Come è abbastanza intuibile, ogni mondo (Paese delle Meraviglie, Oz, Isola che non c'è, Elan) è una realtà a sé stante, che di norma non viene a contatto con gli altri e, quindi, rende impossibile la comunicazione o il passaggio tra i personaggi che li abitano.
    Tuttavia, vi possono essere delle eccezioni a questa regola, ed è per questo che nasce tale topic: inseriremo qui la lista delle creature e/o dei personaggi specifici che hanno la capacità di superare questa rigida separazione tra i mondi e perché.

    Alcune precisazioni:
    - La capacità di poter viaggiare tra i mondi è qualcosa di piuttosto RARO anche perché, altrimenti, tutti potrebbero conoscere tutti e sarebbe tutto un bel mischione.
    - Un personaggio che originariamente non possiede questa capacità può eventualmente acquisirla, se COERENTE con la sua storyline ed evoluzione del personaggio.
    - Il viaggio tra i mondi può essere dato anche da determinati oggetti magici.

    In ogni caso, se non siete sicuri che un vostro personaggio o un suo oggetto possa o meno avere questa proprietà, non esitate a contattare una delle admins per avere delucidazioni: valuteremo caso per caso e vedremo di dare una giustificazione logica e coerente in caso di accettazione o rifiuto della proposta.


    "Razze" che posseggono per natura questa capacità:
    - Sirene
    - Unicorni (Amalthea)

    Personaggi singoli che posseggono questa capacità per natura:
    - Merlino (Mago) - in quanto "più grande mago di tutti i tempi".
    - Bianconiglio e Coniglio Pasquale - hanno la capacità di rivelare e aprire portali nel terreno sotto forma di crepe e tunnel per attraversare i mondi, compreso quello reale.

    Personaggi singoli che posseggono questa capacità per acquisizione:
    - Peter Pan (tramite l'ombra)

    Oggetti che conferiscono questa capacità:
    - Ali e polvere di fata
    - Sabbia magica dei sogni/incubi: Sandman/Pitch
    - Scarpette con ali: Hermes
    - Jolly Rogers (stregata con una sirena): Capitan Uncino
    - Mappa dei Mondi: Jim Hawkins, poi John Silver
    - Pugnale del Signore Oscuro: Tremotino
    - Scarpette dorate di Dorothy: Mago di Oz
    - Lampada (del Genio): chi ne è confinato all'interno come Genio
    - Slitta di Babbo Natale

    Specifica per l'Oltretomba:
    Estendendosi sotto tutti i mondi, è dotato di un portale che collega ad ogni mondo stesso. Tuttavia, questi portali si aprono solo al cambio di stagione (4 giorni l'anno) e solo per quel giorno. I personaggi di Ade ed Evanthia possono quindi sfruttarli con queste limitazioni temporali.


    (In continuo aggiornamento)


    Edited by Kengha - 5/6/2020, 22:22
     
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    Cavalieri della Tavola Rotonda

    & Consiglio della Magia

    Cavalieri della Tavola Rotonda
    12 membri, di cui 8 giocabili e 4 png (maschi). Dei giocabili, sono occupati i seguenti posti:

    4 donne:
    - Lady Oscar
    - Fem!Lancillotto
    - Cassandra
    - Kayley

    4 uomini:
    - Artù
    - Escanor Meliodas
    - Galahd (prenotato/in via di aggiustamento)
    - Moriaen

    Consiglio della Magia

    Composto dal mago/strega più potente o rispettato di ogni regione che ospiti questo genere di abilità.
    Leader del Consiglio: Schmendrick (fondatore, 300 anni prima del calendario), poi Merlino (suo allievo, nell'anno 0 del calendario) fino ad un anno prima della Maledizione, poi Morgana (in carica).

    Membri del Consiglio e Provenienza


    - Arendelle: Rasputin
    - Territori Okane: Nonna Salice (quando era umana ), ora libero
    - Sellas: Morgana.
    - Foresta Incantata: Enchantress, Mama Odie
    - Camelot: Merlino.
    - Agrabah: libero
    - Altantica: Ursula.
    - Imperi Inca: libero
    - Altri mondi: Elphaba (Oz), Cora (Wonderland).

    Se qualche pg volesse "candidarsi" per uno dei posti liberi, verrà valutata dallo staff la coerenza al contesto ed alla sua storia.

    Regioni che non hanno un membro del Coniglio:


    - Radura incantata: non essendoci streghe/maghi, ma Fate per natura in rivalità con stregoni/streghe, non partecipano al Consiglio;
    - Terre del Branco, Terre di Nessuno ed Opar: no – perché è abitate solo da animali.
    - Atlantide: non hanno la magia in generale (al di là di quella del cristallo che non rende comunque una qualsivoglia creatura "magica").
    - Imperi Orientali: la "magia" non è praticabile dalle creature viventi, dunque non è considerata dal Consiglio.


    Edited by Kengha - 15/1/2022, 14:18
     
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    Personaggi defunti giocabili


    Come introdotto nel topic egli auguri e ringraziamenti per l'anno 2023, ogni player avrà a disposizione uno slot pg extra (rispetto ai consentiti dal regolamento generale) utilizzabile per ruolare un personaggio che sia deceduto entro l'anno 574 (quindi Pre-Maledizione) o, in casi eccezionali, che sia morto durante la Maledizione.

    Clausole di giocabilità:
    - Il personaggio può essere stato giocato in precedenza - alias può essere un pg che è stato mosso e di cui è stato dato un decesso ongame giocato dal rispettivo player - tuttavia, in tal caso, ciò conta come slot pg defunto e non si potrà giocare un ulteriore pg defunto;
    - Il gioco del pg defunto non deve inficiare ciò che è stato giocato o influenzare il gioco in corso con modifiche sostanziali (Es. relazioni sentimentali diverse dal canonico, carattere diverso dal canonico ecc);
    - Il personaggio è giocabile soltanto prima della propria morte ed eventualmente in sogno/in circostanze canoniche/circostanze particolari da discutere con l'amministrazione nel presente;

    Dettagli:
    - I personaggi defunti possono avere un Vero Amore, anche con un pg vivo attualmente in gioco - purchè il player sia concorde e tenendo conto che molto spesso la morte di un pg recide il legame di Vero Amore, dunque il pg vivo in gioco potrebbe avere un Vero Amore differente;
    - I personaggi defunti possono essere giocati liberamente nella sezione "What if?", mentre per gli eventi si valuterà di volta in volta;
    - Attualmente non sono previste trame per i personaggi defunti, ma non si esclude possano esserne inserite in futuro;

    Burocraticamente parlando:
    - Possono essere prenotati normalmente nel topic "Prenotazione personaggi" con rispettivo pv (che sia disponibile), aggiungendo la data di morte;
    - Deve essere creata una scheda in tutto e per tutto, come per gli altri personaggi, e deve essere accettata per poter giocare, con l'unico dettaglio di inserire nel sottotitolo "personaggio defunto in data xxx" e all'interno della scheda la data di morte oltre a quella di nascita già in schema;
    - Se voleste giocare un pg non presente nella lista seguente, potete tranquillamente chiedere all'amministrazione e si valuterà assieme;

    Lista di esempi:
    - Madre di Bambi
    - Padre di Cenerentola
    - Garret
    - Mufasa
    - Nonna Salice
    - Genitori di Tarzan
    - Kerchak
    - Fratelli di Mor’du
    - Genitori di Kida
    - Sitka e mamma di Koda
    - Padre di Tiana
    - Genitori di Elsa/Anna ed Helga (sorella di Gerda ed Ingrid)
    - Nonna di Moana
    - Abuelo Pedro
    - Sorella di Jack Frost
    - Tutti i Romanoff
    - Maestro Oogway
    - Principe e re da L'Ultimo Unicorno
    - Padre di Odette
    - Strega malvagia est precedente + Nessarose
    - Sir Lyonel
    - Uther Pendragon + eventuali cavalieri tavola rotonda (tutti uomini)


    (In continuo aggiornamento)


    Edited by Madame_Butterfly - 27/3/2024, 21:17
     
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