Once Upon A Dream Gdr

Votes taken by Kengha

  1. .
    magia


    La magia è un'abilità innata, acquisibile solo per via ereditaria/genetica [eventuali eccezioni saranno valutate singolarmente, ma tendiamo a non farne se non per eventuali contatti con divinità od oggetti particolari], la quale ha diverse manifestazioni a seconda della creatura che ne fa uso. In generale, è considerata magia quella particolare energia che scorre all'interno di un corpo e che è in grado di attribuirgli capacità che vadano oltre quelle umane, inducendo:
    1) Rallentamento dell'invecchiamento
    che è differente a seconda della creatura in questione:
    - le fate invecchiano tre volte più lentamente di un essere umano;
    - sirene e mutaforma invecchiano due volte più lentamente di un essere umano;
    - non ha una regolamentazione matematica precisa per quanto riguarda le streghe/maghi, ma è più o meno proporzionale alla potenza del soggetto e generalmente l'invecchiamento è sempre più lento man mano che il soggetto progredisce con l'utilizzo della magia, fino naturalmente ad un limite oltre al quale riprenderà ad invecchiare più velocemente. Ad esempio, Merlino invecchiava poco più lentamente degli umani fintanto che era bambino, poi crescendo ed incrementando sempre più la propria magia ha rallentato molto il proprio processo di invecchiamento, fino a renderlo quasi nullo ai suoi apparenti cinquant'anni, poi torna ad invecchiare più rapidamente. Al contempo, lo stesso Merlino ha un invecchiamento più lento (quindi può vivere molti più anni) rispetto a Rothbart che, per quanto forte, lo è meno;
    2) Manipolazione degli elementi
    Eccezion fatta per Merlino, il cui uso basilare delle arti elementali è dovuto ad un preliminare studio (presto abbandonato dal mago) di alcuni frammenti di diari alchemici, gli altri personaggi con poteri magici (maghi, streghe, fate) possono avvalersi dell'uso di elementi SOLAMENTE se canonico nel cartone / fiaba di appartenenza e sempre previo accordo con l'amministrazione, che ha collegato le arti elementali all'Alchimia, on-game.

    Maghi e Streghe
    I più potenti possono arrivare a sviluppare la capacità dell smaterializzazione, dunque lo "scomparire" in un punto per ritrovarsi in un altro: più potente è il mago, maggiore è la distanza che può "percorrere", ma con un limite comunque di qualche chilometro - non utilizzabile per spostarsi da una Regione all'altra, ad esempio, a meno ché non ci si trovi sul confine.

    divinità
    Per quanto concerne gli dei, sono anch'esse creature dotate di magia (lo stesso tipo di magia di Streghe, Fate ecc) ma con una potenza molto superiore a tutte le altre creature, tanto che loro posseggono l'immortalità. Tuttavia, questa magia ha il pieno dei propri poteri all'interno della Regione di Sellas (al di fuori di essa, il loro potere diminuisce man mano che si allontanano) anche perché dipende dal "credo" della gente, da quanta fede i credenti hanno in loro - ed essendo il loro culto sviluppato soprattutto a Sellas, è lì che risiede il loro potere, mentre allontanandosi le religioni cambiano e dunque diminuisce il potere assieme al credo.
    In particolare, le divinità hanno tutte i seguenti poteri:
    1) Immortalità.
    2) Metamorfosi (non si possono prendere sembianze di altri dèi).
    3) Poteri curativi sugli altri (tranne per: Ade, Eris, Ares ed Eros).
    4) Illusione: capacità di illudere tutti e cinque i sensi e di coinvolgere al 100% il soggetto che ne è vittima, facendogli credere di trovarsi realmente nell'ambientazione illusoriamente ricreata. Fuori da Sellas, la sensazione del coinvolgimento si riduce man mano che ci si allontana dalla regione, fino a svanire del tutto - con riduzione del coinvolgimento dei sensi da cinque a due. Non si può creare l'illusione di un altro dio e non si può usare il potere di un'altra divinità.
    5) Smaterializzazione (si riduce la distanza man mano che ci si allontana da Sellas).
    6) Materializzazione (solo oggetti che si possono tenere in mano).
    Per quanto riguarda le loro caratteristiche fisiche:
    1) Gli dèi possono essere feriti come gli umani, ma guariscono molto più rapidamente, sebbene in relazione al "credo" degli uomini (più gli uomini credono nella divinità, più rapidamente la ferita si rimargina). Per le ferite più gravi impiegano anche qualche ora, mentre quelle inferte da cause soprannaturali si rimarginano molto più lentamente.
    2) Sono fisicamente più resistenti degli umani.

    Dunque, si può dire che la Magia sia insita in tutte le creature che abbiano particolari potenzialità in generale:
    - Streghe/Maghi
    - Fate
    - Sirene
    - Dei
    - Mutaforma [queste creature non hanno però la capacità di manipolare elementi, sono semplicemente intrisi di magia e per questo la loro particolarità risiede nel cambiare il proprio aspetto in uno animale, benché mantengano un invecchiamento rallentato]

    La Magia è una tipologia di energia totalmente diversa dall'Alchimia: per tale motivo non hanno effetto l'una sull'altra.


    Edited by Kengha - 19/1/2022, 14:12
  2. .
    Ovviamente
  3. .
    pg che possono viaggiare tra i mondi


    Come è abbastanza intuibile, ogni mondo (Paese delle Meraviglie, Oz, Isola che non c'è, Elan) è una realtà a sé stante, che di norma non viene a contatto con gli altri e, quindi, rende impossibile la comunicazione o il passaggio tra i personaggi che li abitano.
    Tuttavia, vi possono essere delle eccezioni a questa regola, ed è per questo che nasce tale topic: inseriremo qui la lista delle creature e/o dei personaggi specifici che hanno la capacità di superare questa rigida separazione tra i mondi e perché.

    Alcune precisazioni:
    - La capacità di poter viaggiare tra i mondi è qualcosa di piuttosto RARO anche perché, altrimenti, tutti potrebbero conoscere tutti e sarebbe tutto un bel mischione.
    - Un personaggio che originariamente non possiede questa capacità può eventualmente acquisirla, se COERENTE con la sua storyline ed evoluzione del personaggio.
    - Il viaggio tra i mondi può essere dato anche da determinati oggetti magici.

    In ogni caso, se non siete sicuri che un vostro personaggio o un suo oggetto possa o meno avere questa proprietà, non esitate a contattare una delle admins per avere delucidazioni: valuteremo caso per caso e vedremo di dare una giustificazione logica e coerente in caso di accettazione o rifiuto della proposta.


    "Razze" che posseggono per natura questa capacità:
    - Sirene
    - Unicorni (Amalthea)

    Personaggi singoli che posseggono questa capacità per natura:
    - Merlino (Mago) - in quanto "più grande mago di tutti i tempi".
    - Bianconiglio e Coniglio Pasquale - hanno la capacità di rivelare e aprire portali nel terreno sotto forma di crepe e tunnel per attraversare i mondi, compreso quello reale.

    Personaggi singoli che posseggono questa capacità per acquisizione:
    - Peter Pan (tramite l'ombra)

    Oggetti che conferiscono questa capacità:
    - Ali e polvere di fata
    - Sabbia magica dei sogni/incubi: Sandman/Pitch
    - Scarpette con ali: Hermes
    - Jolly Rogers (stregata con una sirena): Capitan Uncino
    - Mappa dei Mondi: Jim Hawkins, poi John Silver
    - Pugnale del Signore Oscuro: Tremotino
    - Scarpette dorate di Dorothy: Mago di Oz
    - Lampada (del Genio): chi ne è confinato all'interno come Genio
    - Slitta di Babbo Natale

    Specifica per l'Oltretomba:
    Estendendosi sotto tutti i mondi, è dotato di un portale che collega ad ogni mondo stesso. Tuttavia, questi portali si aprono solo al cambio di stagione (4 giorni l'anno) e solo per quel giorno. I personaggi di Ade ed Evanthia possono quindi sfruttarli con queste limitazioni temporali.


    (In continuo aggiornamento)


    Edited by Kengha - 5/6/2020, 22:22
  4. .
    Ciao california dreamin;-aka-omonima! :'D
    Benvenuta a bordo dell'OUAD, perdonami se non ti ho risposto prima ma sono terribilmente latitante a causa della sessione estiva (e brutte cose annesse); ne approfitto per comunicarti anche di aver letto la tua role di prova ma che per qualche ragione mi è impossibile risponderti (è come se avessi la messaggistica bloccata), ad ogni modo va benissimo, quindi benvenuta già ufficialmente a bordo! ^_^

    Ci si legge!!
  5. .
    Ero ancora in sessione quando ti sei presentata ed è raro che io "torni a leggere" delle presentazioni, visto quanto sono svampita. Invece stavolta l'ho fatto e sono qua ad urlare sulla sedia perché se nel momento in cui ho letto "Terry Goodkind" ero tipo ASDFGHJKL, quando sei arrivata agli Evanescence ed ai WT mi hai persa del tutto.
    *Si ricompone* allora, allora, io sono Kengha, Ké, Chiara, "l'altra admin", come preferisci! Posso darti una mano con i codici, se dovessi averne bisogno, quindi non farti problemi a contattarmi.
    Noto che qui, nel mio periodo estremamente altalenante (praticamente sono rimasta incastrata in una sorta di "sessione unica" da Settembre a... ieri) si sono tutti attrezzati per bene con dei bei codicini per presentare i loro pg, dal canto mio sono rimasta al Pleistocene, quindi te li elencherò e presenterò brevemente:
    Ingrid, la Regina delle Nevi, la zia di Elsa ed Anna, ispirata a quella di Once Upon a Time e molto riadattata;
    Yzma, da "Le Follie dell'Imperatore" ancora per poco, ho delle trame da concludere e poi la sua storia vedrà una fine abbastanza definitiva;
    Il Lupo Cattivo, Reagan, l'ultima dei miei pg, forse quella più studiata sotto il punto di vista psicologico. Crea un sacco di rogne nella Regione Selvaggia e si diverte ad uccidere un po' chi le pare, una tipetta simpatica insomma;
    Il Capitano Amelia, da "Il Pianeta del Tesoro”, in un modo o nell'altro quando devo "ripartire a bomba" ricomincio sempre con lei;
    Kayley, da "Alla Ricerca di Camelot", il mio orgoglio ed il mio amore più grande, tre anni di lavoro che mi hanno portato ad un attaccamento esagerato nei suoi confronti;
    Zira, da "Il Re Leone II", un personaggio che al tempo era il mio preferito e che ultimamente per una serie di motivi mi sono ritrovata a trascurare enormemente... rimedierò a breve;
    Biagio, da "Lilli e il Vagabondo", il mio unico personaggio di sesso maschile, l'unico buono, l'unica piacevolissima eccezione che mi sono concessa;
    La Principessa Joan, la versione femminile di Principe Giovanni da "Robin Hood", quando si dice di qualcuno "sta fuori come un balcone" potrebbe comparire la sua faccia. Odia a morte il fratello maggiore Richard e si ammazzerebbe pur di avere la sua donna, Amélie de Champagne. Il disagio regna con lei.

    A causa dell'Università ho periodi in cui sono "non attiva, de più" e periodi in cui se mi si manda un piccione viaggiatore si fa prima, tuttavia, questo sembra essere il momento dell'attività piena e, ribadisco, se dovesse servirti qualcosa non esitare a contattarmi!
    Benvenuta a bordo Debora!!

    Ti auguro una felice permanenza in questo ampio reparto psichiatrico.
  6. .
    Per me è sufficiente!

    Luisa-jane-the-virgin-39001448-500-210
  7. .
    CITAZIONE
    Comunque non so quanto ti conviene rubarlo... potrei uccidere per i miei dolcetti *-*

    Siamo in due! AHAHAHAH Sono tremenda con i dolci!


    CITAZIONE
    Comunque piacere (Anche se non mi hai detto il tuo nome) e grazie mille

    Ecco, appunto, ieri non avevo risposto alla presentazione perché mi sentivo rimbambita, ma oggi non è che stia meglio... mi chiamo Chiara, puoi chiamarmi col mio vero nome, o con il mio nick, come preferisci, darling ^^
  8. .
    CITAZIONE
    P.S. non so se è fatta apposta, ma la sfumatura dei colori dei pg è wooow

    Ahahahah sì, scelta con cura fin troppo maniacale, sarei da rinchiudere!

    CITAZIONE
    P.P.S. ora chiedo l'abilitazione al gruppo di Facebook, non spaventatevi se vi vedete spuntare una certa "Wabi Sabi"

    Yes girl! ^^
  9. .
    SI MA UFFA NON FATEMI SENTIRE IN COLPA IO NON LO SAPEVO, AVEVO BECCATO GIUSTO ELE UNA SERA, GNEE çç
  10. .
    OMMAMMA CIAO DEBS! ♡
    *Abbraccia Ele* Corruzione riuscita!
    CITAZIONE
    (prego, squillino le trombe e venga srotolato il tappeto rosso)

    *Mette il tappeto rosso, ma Joan decide di usarlo per farsi notare. Reagan l'avvolge nel tappeto e la porta via*.

    Okay, missione fallita, quando mai.
    Dunque dunque, le nostre strade si sono incrociate ben più di una volta, quindi non mi perderò in sproloqui inutili, sai che per qualsiasi cosa puoi scrivermi (sia qui, sia su fb). Passo a presentarti le mie sette figlie ed il mio splendido figlio:

    Ingrid, la Regina delle Nevi, la zia di Elsa ed Anna, ispirata a quella di Once Upon a Time e molto riadattata. È stato il mio primo pg, l'ho scritta che era un periodo molto tetro ed incerto della mia vita, dunque diciamo che con lei mi ritrovo nella difficile situazione di "riesco a ruolarla bene quando sto male"... sto cercando di venirne fuori facendole prendere una direzione meno depressa diversa rispetto quella che ha seguito per tanti anni;
    Yzma, da "Le Follie dell'Imperatore", non mi dilungherò molto, ma per farla breve l'ho ridotta in fin di vita ahahahah;
    Il Lupo Cattivo, Reagan, l'ultima dei miei pg, forse quella più studiata sotto il punto di vista psicologico: volevo un personaggio molto horror e ho deciso di creare lei. Terrorizza buona parte di un'intera Regione e fa cose estremamente macabre "in nome del Signore", sì, non ci sta tutta;
    Il Capitano Amelia, da "Il Pianeta del Tesoro”, non va più per mare da anni, ormai, gli Imperiali l'hanno privata un po' di tutto, ma ha comunque trovato modo di farsi valere e ricominciare. Se tutto andrà bene, con le trame tornerà ad essere -almeno per un po'- Capitano;
    Kayley, da "Alla Ricerca di Camelot", il mio orgoglio ed il mio amore più grande, tre anni di lavoro che mi hanno portato ad un attaccamento esagerato nei suoi confronti. È l'attuale rogna di Élan, è diventata Imperatrice dopo aver salvato/riconquistato il continente a seguito della Maledizione, proteggendo un sacco di persone ma finendo man mano con l'essere sempre più assoggettata dal potere -e quindi dal necessitare sempre più territori-. È tendenzialmente tranquilla, sebbene per evitare di perdere quanto conquistato con fatica in quasi un decennio si sia avvalsa dell'Alchimia per creare delle barriere ai Confini del suo Impero. Diciamo che farebbe un po' di tutto per amore e forse sta facendo un po' troppo;

    Zira, da "Il Re Leone II", dopo aver trovato Scar dopo tanti anni, sono stati di nuovo "separati" a causa di un problema che vede la loro capacità di trasformarsi bloccata. Hanno preso strade diverse e lei seguirà Sabor nella giungla per cercare di riacquisire la sua duplice forma... è un'infame come poche altre. Ad Hollow Dreams è stata il vicecapo dell'Organizzazione Criminale più grande della città;
    Biagio, da "Lilli e il Vagabondo", il mio unico personaggio di sesso maschile, l'unico buono, l'unica piacevolissima eccezione che mi sono concessa.
 Questa piccola gioia qui ha combattuto tutta la vita per non perdere coloro che ama e puntualmente, quando si trova ad averle raggiunte, riesce solo a sfiorarle prima di perderli ancora per qualche ragione... perché sì, insomma, tra lui e Lilli doveva esserci angst;
    La Principessa Joan, la versione femminile di Principe Giovanni da "Robin Hood". È spesso ubriaca, è ossessionata ed innamorata persa della futura moglie di suo fratello (che ha sposato lei per circostanze che non mi dilungherò a spiegare), infligge continuamente tasse insensate ed esorbitanti. Ad ora è la Regina di Nottingham, ma le stesse trame da me scritte la vedranno ben presto perdere la corona e la dignità.

    Bon, mi sono dilungata anche più del solito! Ahahahahah
    Ti auguro una felice permanenza a bordo e sappi che sono davvero felice di averti con noi ^_^

    Ci si legge darling
  11. .
    Ciao Yuna, benvenuta!
    È sempre un piacere avere nuovi iscritti, ringrazio a questo punto anche la tua coinquilina per averti indicato il nostro forum ^^
    Anch'io ho perso col tempo interesse per Once Upon a Time, dopo la quarta stagione (che secondo me aveva già subito un bruschissimo calo) l'ho infatti mollato, ho letto in giro che l'ultima che sta andando in onda non è male, ma ammetto di essere un pochino prevenuta, ormai.
    Ad ogni modo, io sono Chiara, puoi chiamarmi come preferisci -con il mio nome, o con il mio nick, Kengha-, disponibile qualora avessi bisogno per toglierti dubbi o rispondere alle tue domande. Non farti problemi a scriverti, davvero, è un periodo che -eccezion fatta per le ore di lezione- sono molto spesso online.
    Ti presento velocemente i miei pargoli (anzi, le mie pargole e il mio unico preziosissimo figlio):

    Ingrid, la Regina delle Nevi, la zia di Elsa ed Anna, ispirata a quella di Once Upon a Time e molto riadattata;
    Yzma, da "Le Follie dell'Imperatore";
    Il Lupo Cattivo, Reagan, l'ultima dei miei pg, forse quella più studiata sotto il punto di vista psicologico;
    Il Capitano Amelia, da "Il Pianeta del Tesoro”;
    Kayley, da "Alla Ricerca di Camelot", il mio orgoglio ed il mio amore più grande, tre anni di lavoro che mi hanno portato ad un attaccamento esagerato nei suoi confronti;

    Zira, da "Il Re Leone II";
    Biagio, da "Lilli e il Vagabondo", il mio unico personaggio di sesso maschile e l'unico buono;
    
• La Principessa Joan, la versione femminile di Principe Giovanni da "Robin Hood", il disagio regna con lei.

    Ripeto, per qualsiasi cosa non farti il minimo problema e scrivimi pure.
    Ancora benvenuta, ci si legge!
  12. .
    Non lo sa nemmeno lei che vuole dalla vita, povera idiota AHAHAHAH
  13. .
    THAT'S MY FUCKING GIRL!
    *Salta addosso e la travolge*

    JOAN È TORNATO BRANDON!!!
    *Joan salta addosso a Brandon e lo travolge*

    JOAN È TORNATA LOTTIE!
    *Joan tira fuori il bazooka*
  14. .
    Amore mio ♥
    tranquilla, ci sono io a difenderti da tutti i mali del mondo, andrà tutto bene *abbraccia CC*.
    Mi conosci da quasi cinque anni quindi direi che non mi serve una presentazione -soprattutto perché mi conosci meglio tu che il 90% della gente-; sai che DEVI chiedermi ogni cosa qualora avessi dubbi, conosci anche i miei bambini ma ne approfitto e te li ri-presento per la triliardesima volta:
    Ingrid, la Regina delle Nevi, la zia di Elsa ed Anna, ispirata a quella di Once Upon a Time e molto riadattata;
    Yzma, da "Le Follie dell'Imperatore";
    Il Lupo Cattivo, Reagan, l'ultima dei miei pg, forse quella più studiata sotto il punto di vista psicologico;
    Il Capitano Amelia, da "Il Pianeta del Tesoro”;
    Kayley, da "Alla Ricerca di Camelot", il mio orgoglio ed il mio amore più grande, tre anni di lavoro che mi hanno portato ad un attaccamento esagerato nei suoi confronti;

    Zira, da "Il Re Leone II";
    Biagio, da "Lilli e il Vagabondo", il mio unico personaggio di sesso maschile, l'unico buono, l'unica piacevolissima eccezione che mi sono concessa;
    
• La Principessa Joan, la versione femminile di Principe Giovanni da "Robin Hood", il disagio regna con lei.

    Sai dove trovarmi tesoro, scusa se stasera non ho potuto seguirti molto...
  15. .
    Ciao Matilde, benvenuta nel nostro piccolo covo di pazzi, è un piacere poter internare un'altra anima avere con noi un'altra player!
    Come già diceva Ella, non temere dell'apparente complessità del gioco, ci sono meccanismi che possono sbandare un po' i primi giorni, ma che alla fine troverai molto semplici. In caso contrario, sei più che autorizzata a bombardarci di MP per chiederci una mano, siamo in tre e siamo sempre (in sessione un po' meno) pronte ad intervenire laddove ci siano intoppi, o dubbi di qualsiasi genere.
    Kengha, che è il nome di un mio vecchissimo OC pace all'anima della mia bambina è un nick che usano tuttora molti per riferirsi a me, ma se preferisci puoi semplicemente usare Chiara. ^_^

    Cosa IMPORTANTISSIMA non farti intimorire da Ella (aka Madame), in realtà è la versione umana di Dory e non mi sorprenderei se un giorno qualsiasi la ritrovassi a distribuire biscottini virtuali. Tra l'altro odia il nero, ragion per cui io e Selena abbiamo deciso di fare la grafica del forum sulla base di questo colore :') (no, scherzo... più o meno).

    Per finire, ti presento i miei otto pargoletti:
    Ingrid, la Regina delle Nevi, la zia di Elsa ed Anna, ispirata a quella di Once Upon a Time e molto riadattata;

    Yzma, da "Le Follie dell'Imperatore";
    Il Lupo Cattivo, Reagan, l'ultima dei miei pg, forse quella più studiata sotto il punto di vista psicologico;
    Il Capitano Amelia, da "Il Pianeta del Tesoro";
    Kayley, da "Alla Ricerca di Camelot", il mio orgoglio ed il mio amore più grande;
    Zira, da "Il Re Leone II";
    Biagio, da "Lilli e il Vagabondo", il mio unico personaggio di sesso maschile, l'unico buono, l'unica eccezione.

    La Principessa Joan, la versione femminile di Principe Giovanni da "Robin Hood", il disagio regna con lei.

    Per qualsiasi cosa, ribadisco, scrivimi pure, sono a disposizione quando e come posso.
    Ancora benvenuta a bordo!
28 replies since 15/11/2011
.
Top